spedizioni, cambi e resi

spedizioni

 Il costo di spedizione è aggiunto al totale dell’ordine e viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine.

Nel caso in cui si acquisti la merce tramite Bonifico bancario, quanto ordinato dall’acquirente verrà tenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio della merce ordinata partirà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Floret Gioielli che dovrà avvenire entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

In caso contrario Floret Gioielli avrà il diritto di non riservare più la merce.

Oltrepassata tale scadenza l’ordine verrà in automatico annullato.

 

Nel caso in cui si acquisti la merce tramite Paypal, l’importo autorizzato dall’acquirente al momento della transazione sarà addebitato nel momento dell’accettazione ed evasione dello stesso.

In caso di annullamento dell’ordine sia da parte dell’acquirente sia da parte di floret Gioielli l’importo relativo alla merce ordinata verrà riaccreditato sul conto Paypal.

I tempi di rimborso delle somme dovute dipendono esclusivamente da Paypal e/o dal sistema bancario.

In nessun caso Floret Gioielli potrà ritenersi responsabile, dopo l’accredito dell’importo, per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito delle somme da parte di Paypal o dai sistemi bancari.

Nel caso in cui si acquisti la merce tramite carta di credito, in nessun momento della procedura di acquisto Floret Gioielli entra in possesso delle informazioni relative alla carta dell’acquirente.

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato.

Dal momento in cui il pacco sarà affidato al corriere verrà consegnato all'indirizzo indicato in fase di acquisto. La scelta del corriere è a discrezione esclusiva del venditore e potrebbe variare a seconda delle circostanze.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail contenente il documento di trasporto inviata da www.floret.it

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. nastro adesivo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo, “riserva di controllo scritta”, specificando il motivo della riserva (es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma sul documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere comunicati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna via mail all’indirizzo info@floret.it

cambi e resi

 Floret Gioielli tutela i propri clienti e consente il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 10 giorni dalla data di consegna.

Puoi chiedere un cambio con un altro gioiello di pari valore, un buono da utilizzare entro 6 mesi o un rimborso.

La scelta non è modificabile successivamente.

Per effettuare la richiesta inviare una mail a info@floret.it indicando:

  • Scelta tra un cambio, un reso o un buono

  • In caso di cambio, indicare il nuovo articolo e la taglia

Il reso viene accettato solo se il gioiello si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Pertanto deve essere perfettamente integro, non deve essere stato utilizzato o modificato. La garanzia si applica su tutti i prodotti. Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso. Spese di reso a carico del cliente.

Il diritto di reso e cambio non si applica ai gioielli creati su misura o personalizzati. 

L’acquirente deve prendersi cura di tutti i prodotti, finché questi sono in suo possesso.


L'indirizzo postale a cui rendere l'articolo sarà indicato per mail. Si consiglia l'utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del mittente.


Dopo aver ricevuto il pacco reso e verificato da Floret Gioielli che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai l'articolo sostitutivo, il buono o il rimborso. Il rimborso avverrà tramite storno del pagamento da te effettuato, se hai utilizzato Carta di Credito. Diversamente, avverrà a mezzo bonifico bancario, o se preferito tramite pagamento Paypal (eventuali tariffe a carico del ricevente). Le spese di trasporto non sono rimborsabili.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.
 

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